Al Grimaldi Forum torna il Forum Monaco pour l’Emploi: appuntamento il 6 febbraio 2026

Il 4° Forum Monaco per l’Impiego (Emploi) è in programma questo venerdì 6 febbraio con l’obiettivo di offrire un’occasione tanto per chi cerca nuove opportunità quanto a supporto delle imprese che vogliono investire sui talenti del futuro.

Il Principato di Monaco assume, o meglio, grazie al Forum Monaco pour l’Emploi torna con la sua quarta edizione, in programma venerdì 6 febbraio 2026 al Grimaldi Forum. Organizzato dal Governo del Principato, l’evento si è ormai affermato come un appuntamento imprescindibile per chi cerca nuove opportunità di carriera e per le aziende in cerca di talenti. In un’unica giornata e in un solo luogo, il Forum riunirà le imprese monegasche di tutti i settori, pubblici e privati, offrendo ai candidati – compresi i lavoratori transfrontalieri – la possibilità di entrare in contatto diretto con l’ecosistema economico del Principato. Saranno rappresentati numerosi ambiti professionali: dall’hôtellerie e ristorazione al lusso, dalla contabilità e giuridico all’edilizia, passando per sicurezza, industria, commercio, energia, sanità e servizi alla persona, banca e assicurazioni, educazione e formazione, yachting e logistica. Una novità di questa edizione sarà lo spazio interamente dedicato al digitale e ai mestieri del futuro, a conferma dell’attenzione di Monaco verso l’innovazione. Il Forum offrirà inoltre l’opportunità di incontrare istituzioni e servizi del Principato, come il Service de l’Emploi, la Direzione delle Risorse Umane e della Formazione della Funzione Pubblica, l’Institut Monégasque de Formation aux Professions Judiciaires e le Caisses Sociales de Monaco, oltre a diversi servizi di accompagnamento per i candidati.

Modalità di iscrizione

  • Per le aziende: chi non ha ancora riservato il proprio spazio può contattare l’agenzia LENA CORPORATION (Denise Davide o Marie Barresi) al numero +377 97 97 35 55 o via mail all’indirizzo [email protected].
  • Per i visitatori: l’ingresso è gratuito e aperto a tutti, ma l’iscrizione online è fortemente consigliata sul sito ufficiale monacopourlemploi.com.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche sui canali social ufficiali: LinkedIn, Instagram oppure Facebook

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy