40 anni di emozioni: il Louis II si trasforma in un cinema sotto le stelle
Dopo la festa dei 20 anni di regno del Principe Alberto II di Monaco, Un anniversario d’eccezione merita celebrazioni straordinarie. E così, per festeggiare il 40° anniversario dello Stade Louis II, nel Principato di Monaco, la Direzione ha ideato un percorso commemorativo in tre tappe, culminando il prossimo giovedì 24 luglio con una serata davvero speciale.

Dopo l’omaggio ai costruttori che hanno reso possibile questa meraviglia architettonica e l’allestimento dell’esposizione “Il était une première fois”, (leggi qui l’articolo) il terzo appuntamento in programma è un invito alla cittadinanza di scoprire e vivere lo stadio in una veste inedita poiché, per la prima volta, il Louis II, lo stadio di Monaco, diventerà un cinema all’aperto! Alle 20:30 di giovedì 24 luglio, sul nuovo schermo gigante del campo, verrà proiettato il film sci-fi diretto da Luc Besson, “Valerian et la cité des mille planètes“. Un evento imperdibile, tra popcorn e sdraio disposte lungo il prato, che trasformerà lo spazio sportivo in un’esperienza cinematografica sotto il cielo monegasco. Le porte dello stadio apriranno alle 19:00, ma attenzione: i posti sono limitati! Gli spettatori interessati dovranno ritirare l’invito in anticipo, presso la Direzione dello Stade Louis II, dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 17:00. Sarà, per chi riuscirà a parteciparvi, una serata da vivere insieme, tra sport, cultura e spettacolo, che rafforza il legame affettivo tra la popolazione e uno dei simboli più iconici del quartiere di Fontvieille.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket