Yacht Club di Monaco: in attesa del 56° Concours International de Bouquets
56° Concours International de Bouquets, in programma allo Yacht Club di Monaco, il 10 e 11 maggio 2025, svela il suo programma

Non solo composizioni floreali per questo 56° Concours International de Bouquets, ospitato per due giorni nei saloni dello Yacht Club di Monaco. Gli organizzatori, infatti, hanno già svelato il programma delle conferenze attese nella giornata di Domenica 11 maggio 2025 presso lo Yacht Club di Monaco, dove ci saranno anche delle dimostrazione di composizione floreale. Ecco i partecipanti:
- L’eau de fleur d’oranger: Murielle Iris esplorerà la storia degli agrumi e il processo di produzione dell’acqua di fiori d’arancio.
- Le Jardin Exotique: un jardin botanique: Diane Ortolani presenterà la storia e il futuro del Giardino Esotico di Monaco.
- Autour de l’olive: Armando Spajani parlerà dell’olivo, dalla sua origine alla produzione dell’olio d’oliva.
- Dimostrazione di composizione floreale da parte di Kévin Billard, noto decoratore floreale.
Concours de vitrines “Monaco en Fleurs”: una nuova iniziativa per decorare le vetrine dei negozi con motivi floreali dal 5 all’11 maggio. Le migliori vetrine saranno premiate dalla Principessa di Hannover.
Il tema del 56° Concours International de Bouquets è ‘Fleurs en mouvement’. Le categorie sono aperte entro il 30 aprile, a partecipanti di ogni età e livello, inclusa una categoria speciale per bambini dai 6 ai 14 anni. Il concorso è patrocinato dal Principe Alberto II e presieduto dalla Principessa di Hannover. Premi speciali saranno assegnati da un giuria presidenziale e ufficiale nel corso della manifestazione. L’ingresso è gratuito e le composizioni potranno essere ammirate il 10 maggio (ore 18:00-19:30) e l’11 maggio (ore 9:30-18:00). Per ulteriori informazioni o iscrizioni:
- Telefono: +377 93 30 02 04 / +377 (0) 6 43 91 09 60
- Email: [email protected]
- Sito web: www.gardenclubmonaco.com
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket