Rolex Monte Carlo Masters 2024: rassegnamoci, è (quasi) tutto esaurito

Sono praticamente esauriti i biglietti per assistere – nonostante siano state aggiunte nuove tribune e l’offerta sia più appetibile – alla prossima edizione del Rolex Monte Carlo Masters che si preannuncia un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tennis ( e non solo!)

Se, come di consueto, la conferenza stampa organizzata a Monaco non è l’occasione per svelare i nomi di tennisti che parteciperanno al torneo, ecco che il Rolex Monte-Carlo Masters, primo torneo di tennis Masters 1000 che si gioca su terra battuta della stagione e fiore all’occhiello della Société Monégasque pour l’Exploitation du Tournoi de Tennis (S.M.E.T.T.), resta il momento più atteso per conoscere le statistiche dell’anno precedente (clicca qui per leggerle). Certo, azzardare ora una previsione su chi arriverà in finale – per il sorteggio bisogna attendere il 12 aprile – organizzata nel corso della conferenza stampa parigina – è praticamente impossibile, pur sapendo che Rafael Nadal, 11 volte campione di questo torneo, non dovrebbe rinunciare a parteciparvi, così come Yannik Sinner e i tanti campioni che qui giocano con impegno ma anche con piacere, vista l’atmosfera che si respira in quei giorni.

Dal punto di vista pratico, come ha sottolineato il Direttore del Torneo, David Massey, questa 117esima edizione lascia poco spazio ai ritardatari che non si sono affrettati a comprare i biglietti delle ultime giornate. Grazie anche ad un massiccio investimento sui social media, a parte qualche ticket in vendita agli sportelli giornalmente, la speranza di vedere qualche match sul Centrale è quasi vicina allo zero. Forse, solo gli invitati degli sponsor che espongono nell’area vip potrebbe essere la soluzione ideale. Per chi, invece, riuscirà ad esserci, oltre al forfait del parcheggio (8 euro al giorno), si segnala il potenziamento dei collegamenti ferroviari e dei bus. Per la sicurezza, invece, finite le code: un sistema di riconoscimento facciale sarà nuovamente adottato dopo il successo ottenuto lo scorso anno: una bella soddisfazione per essere stati i primi in Europa ad adottare questa soluzione. Infine, sempre Massey, ha ricordato che il contributo raccolto con ogni ace contabilizzato sarà destinato all’associazione GEMLUC Monaco (Foto, copyright : Manuel Vitali – Direction de la Communication)

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy