Quest’anno niente Rally storico Monte Carlo
Avrebbe dovuto essere tra gli eventi motoristici più glamour per gli appassionati del brivido a bordo ‘vecchie signore’, questa 24a edizione del Rally storico Monte Carlo. Tuttavia, benché inserita tra le celebrazioni del più celebre rallye che compie 100 nel 2021, per ragioni diverse, non avrà luogo. A comunicarlo il comitato organizzativo dell’Automobile Club di Monaco (ACM)
Se lo scorso anno era stato possibile scamparla, l’edizione numero 24 del Rally storico di Monte Carlo avrebbe tutto contro, dovendosi svolgere in piena pandemia. E così, la sofferta decisione di cancellarla dal calendario è giunta non proprio all’improvviso. Come indicato nella nota stampa diramata dall’ACM infatti, a seguito del rafforzamento delle misure sanitarie sul territorio francese, in particolare l’estensione del coprifuoco a tutti i Dipartimenti francesi attraversati dal tracciato e le difficoltà legate alla chiusura delle strutture di accoglienza, il Comitato Organizzatore dell’Automobile Club di Monaco ha deciso di annullare la 24° edizione del Rally Storico di Monte-Carlo, atteso con partenza da Monaco il 30 gennaio prossimo. “Abbiamo un pensiero speciale questa sera ( il 14 gennaio 2020) per i nostri amici, concorrenti, amministratori, volontari, rappresentanti eletti, partner e tutti coloro che sono stati colpiti da questa cancellazione”, ha detto Christian Tornatore, Commissario Generale dell’Automobile Club de Monaco. “Tuttavia, abbiamo dovuto prendere una decisione”, ha aggiunto, “la situazione attuale non permette più che questa competizione di regolarità si svolga in uno spirito conviviale e generalmente festoso. Non essendo più garantito il DNA dell’evento, è stato irragionevole non soddisfare le aspettative dei concorrenti…”. L’Automobile Club de Monaco si rammarica, dunque, di questa decisione che, nonostante tutti i nostri sforzi e quelli di tutti i nostri partner, è diventata inevitabile, date le attuali regole sanitarie dettate per contenere la diffusione del coronavirus nel Sud della Francia.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog