• Senza categoria

Principato di Monaco: allentamento delle misure sanitarie da questo sabato

La sorpresa di Pasqua, il Principe Alberto II di Monaco, l’ha comunicata alla vigilia delle semifinali del Rolex Monte Carlo Masters, mentre sul Centrale era in corso la combattutissima ma molto equilibrata partita tra Jannik Sinner e Alexandre Zverev, terminata al tie break (5-7, 6-3, 7-6) dopo oltre 3 ore di gioco: via le mascherine, e misure sanitarie anticoronavirus ridotte al minimo

Quarti di Finale: Rolex Monte Carlo Masters 2022, Sinner vs Zverev

Lo scorso 13 aprile, con un laconico comunicato stampa, lo staff del Sovrano di Monaco rivela la sua positività – per la seconda volta, la prima è avvenuta il 19 marzo del 2020) alla Covid19, nonostante il suo stato di saluta non destasse alcuna preoccupazione.

Tuttavia questo non gli ha impedito di prendere atto che l’evoluzione della situazione sanitaria (ossia la diminuzione osservata del tasso di incidenza) nel suo Principato, fosse tale da accogliere la richiesta del suo Governo, alleggerendo le regole sanitarie in vigore nel Principato di Monaco. Pertanto, a partire da sabato 16 aprile 2022, residenti e turisti avranno meno limitazioni e regole da rispettare, benché il pass sanitario per i visitatori e gli accompagnatori che si recano nelle strutture sanitarie o nelle RSA monegasche sia comunque mantenuto. Qui di seguito le nuove regole
Per i clienti di ristoranti e bar:
o La prenotazione preventiva per andare nei ristoranti e nei locali notturni non è più obbligatoria.
o Il numero degli ospiti per tavolo è nuovamente libero.
o Il limite di 74 decibel sul livello sonoro della musica in tutti gli stabilimenti viene eliminato.

– Per gli autisti di autobus della Compagnie des Autobus de Monaco (CAM), l’obbligo di indossare una maschera è stato eliminato finché sono isolati dai passeggeri da una parete trasparente.
– Rimozione della tessera sanitaria negli hotel.
– Eliminazione delle disposizioni relative all’accesso agli stabilimenti religiosi.

Inoltre il telelavoro, per i datori di lavoro e i dipendenti che lo desiderano, rimane possibile fino al 31 maggio 2022.
RESTA IN VIGORE:
Indossare la maschera obbligatoriamente nei luoghi pubblici al chiuso e lavarsi le mani o utilizzare il gel idroalcolico rimane una misura di barriera essenziale.

QE-MAGAZINE #3 MARZO 2022

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy