Monte-Carlo: dal 2 ottobre riapre il New Moods, tempio della musica live e delle notti monegasche
Con la sua atmosfera elegante, i toni caldi e l’energia della musica dal vivo, il New Moods riapre le sue porte per essere nuovamente il punto di riferimento per chi desidera vivere la notte monegasca tra arte, convivialità e spettacolo.

Dopo il successo della scorsa stagione, il New Moods svela il suo programma di concerti dal vivo, ospitati a due passi dalla Piazza del Casinò, accompagnando il pubblico fino al 28 marzo 2026.

Il cartellone di quest’anno è ricco di belle proposte, con ben 34 tribute band, chiamate a rendere omaggio alle più grandi leggende del rock e della musica internazionale. A iniziare da Elton John (che inaugurerà la stagione) a Toto, Elvis Presley, Oasis, Coldplay, David Bowie, Bruce Springsteen, U2, i Beatles, Queen e AC/DC. Non mancherà, poi, un tocco di musica francese, con tributi a Téléphone, France Gall e Claude Nougaro, in un perfetto equilibrio tra icone globali e patrimonio musicale nazionale. Accanto alla musica, il New Moods propone anche una nuova esperienza gastronomica: la carta finger food firmata da Victor Marion, chef della Brasserie del Café de Paris Monte-Carlo. Tra le proposte, piatti creativi come il Croque-Monsieur al tartufo, l’Homard en brioche e la madeleine “Moods” al formaggio fuso, senza dimenticare i dessert come i churros con salsa al caramello. A completare l’offerta, una selezione di cocktail XXL pensati per condividere la serata, tra cui il “Big Moods” e il “Triple Margarita”. Il locale, diretto da Stéphane Lobono con la direzione artistica di Alfonso Ciulla per la Société des Bains de Mer, è stato rilanciato grazie alla volontà del presidente-delegato Stéphane Valeri, che ha riportato in vita una sala storica già attiva tra il 2008 e il 2011. Oggi il New Moods è tornato a pieno titolo nel Dna musicale e festivo di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, che dal 1879 anima la vita culturale del Principato. Il calendario prevede inoltre eventi speciali, come la giornata dedicata ai più piccoli per Halloween, con spettacoli di magia, laboratori creativi e una “Boum d’Halloween” pensata per i ragazzi. Il New Moods sarà aperto ogni giovedì, venerdì e sabato sera, dalle 19 a mezzanotte, con concerti live dalle 21. È prevista anche un’apertura straordinaria in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monaco 2026.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket