Monte-Carlo celebra l’arte preziosa di Carlo Eleuteri con l’esposizione “Timeless Masterpieces”

Nella sontuosa cornice della Salle Belle Époque dell’Hôtel Hermitage, Monte-Carlo si prepara a ospitare per la prima volta le creazioni di Carlo Eleuteri, firma emblematica dell’haute joaillerie vintage internazionale. L’esposizione, intitolata “Timeless Masterpieces”, si terrà il 12 e 13 luglio 2025, offrendo al pubblico un’immersione elegante nel mondo della gioielleria d’epoca.

Mancano esattamente meno 10 giorni dal debutto della prima esposizione intitolata ‘Timeless Masterpieces’, sapientemente curata dalla storica maison Eleuteri, punto di riferimento a livello globale per la selezione e valorizzazione di gioielli vintage firmati dalle più grandi case del Novecento. La mostra presenterà per la prima volta a Monaco pezzi provenienti dalle boutique Eleuteri di Roma, New York, Londra, Saint Moritz, Venezia, Porto Cervo e Doha, affiancati da inedite creazioni di particolare rarità e da una selezione esclusiva di gioielli firmati Bulgari. “Monte Carlo rappresenta per noi una tappa simbolica, dove l’eleganza incontra l’internazionalità. Ogni pezzo che esponiamo racconta una storia, è un’opera d’arte che attraversa il tempo” – ha dichiarato Carlo Eleuteri. Il debutto monegasco sarà inaugurato da un cocktail privato su invito, venerdì 11 luglio, dedicato esclusivamente a collezionisti, appassionati e personalità del mondo del lusso.

L’esposizione sarà poi aperta al pubblico il 12 e 13 luglio, con orario continuato dalle 10:30 alle 21:30, regalando agli ospiti un vero e proprio viaggio nel tempo tra arte, stile e raffinatezza. l’esposizione ‘Timeless Masterpieces’ è realizzata con il sostegno dell’Associazione monegasca Eugenio Benedetti Gaglio, promotrice di attività benefiche legate all’arte terapia dell’UPPM del Principato, unendo la bellezza delle gemme a un messaggio di cura e speranza. Il prestigio della maison Eleuteri è testimoniato da una clientela cosmopolita e altisonante: teste coronate, celebrità hollywoodiane e giganti della moda hanno indossato con orgoglio i suoi pezzi. Da Charlize Theron a Rihanna, da Zendaya ad Harry Styles, fino a leggende come Karl Lagerfeld, Valentino e Elton John, il nome Eleuteri è sinonimo di eccellenza, storia e incanto. Con questa esposizione, Monte-Carlo si conferma crocevia del bello, della cultura e dell’esclusività. E come ogni gioiello firmato Eleuteri, anche questo evento promette di essere senza tempo.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy