Monaco: a marzo, quattro appuntamenti imperdibili alla biblioteca comunale Louis Notari

Questo mese di marzo è l’occasione per la Médiathèque di proporre nuovi appuntamenti culturali per tutti i gusti. Ecco quali sono i quattro appuntamenti da non perdere alla Biblioteca Louis Notari.

Venerdì 3 marzo alle 18.00 – Conferenza su “Biodiversità, un concetto poco conosciuto”.
Cosa chiamiamo davvero biodiversità? A cosa serve? Come si misura? Quanti organismi viventi che abitano la terra… e il mare? Possiamo ancora trovare nuove specie? Queste sono alcune delle domande che verranno affrontate nel corso della conferenza tenuta dal professor Denis Allemand, direttore scientifico del Centro scientifico di Monaco.

Venerdì 10 marzo alle 18.00 – Incontro con l’autore Akli Tadjer che presenterà il suo romanzo “D’audace et de
secondo volume di un affresco storico affascinante e commovente, in cui seguiamo un giovane cabilo la cui vita viene sconvolta dall’arrivo della Seconda guerra mondiale.

Mercoledì 15 marzo alle 18.30 – Incontro con Constantin Sigov, filosofo ucraino, che discuterà con Robert Maggiori, filosofo e membro fondatore dei Rencontres Philosophiques de Monaco, del suo libro “Quand l’Ukraine se l’amour”.
libro “Quand l’Ukraine se lève : la naissance d’une nouvelle Europe”, pubblicato nel 2022.

Venerdì 31 marzo alle 19:00 – Concerto di Arnold Turboust. Il musicista ha iniziato la sua carriera con il mitico gruppo Marquis de Sade e ha poi collaborato con Etienne Daho, Brigitte Fontaine e Jacno. Françoise Sagan ha detto di lui: “Arnold Turboust ha qualcosa della fluidità di Trenet, il distacco di Gainsbourg, una sorta di tenera indulgenza per gli altri, un umorismo senza cinismo e una diversità musicale del tipo più piacevole”.

Biblioteca Louis Notari
8, rue Louis Notari
Ingresso libero
Informazioni: +377 93 15 29 40
Programma completo: www.mediatheque.mc

QE MAGAZINE #10

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy