Lycée Technique et Hôtelier di Monaco: una cena stellata per i diritti dei bambini
Agenda in mano, penna o smartphone a disposizione: c’è da annotare la data della cena super gastronomica di beneficenza, sponsorizzata da Joël Garault al Lycée Technique et Hôtelier di Monaco per raccogliere fondi da destinati alle associazioni che lavorano per difendere i diritti dei bambini
Nell’ambito di un ambizioso progetto educativo, gli studenti del settore alberghiero e dei servizi del Lycée Technique e Hôtelier , scendono in campo organizzando una cena di beneficenza venerdì 4 febbraio 2022 a favore dei diritti del bambino. Le Nazioni Unite, firmando una convenzione internazionale il 20 novembre 1989, hanno infatti riconosciuto la necessità di proteggere i diritti dei bambini di tutto il mondo e di garantire loro i diritti fondamentali, ovunque essi siano minacciati. Il Principato di Monaco, attraverso il Dipartimento di Educazione, Gioventù e Sport, si è sempre investito concretamente nella difesa di questi diritti, che sono così spesso ignorati. E questa volta lo fa agevolando l’iniziativa degli studenti del primo e l’ultimo anno del Baccalauréat Professionnel e il primo anno AGOrA (Assistenza alla gestione delle organizzazioni e delle loro attività), scelti per preparare una cena di beneficenza assolutamente da non mancare*.
Questa serata ,sponsorizzata Joël Garault, presidente di “Monaco Goût et Saveurs” ed ex chef dell’Hôtel Hermitage, gli permette di lavorare insieme agli studenti per offrire un menu gastronomico generoso. Il denaro raccolto durante questa cena sarà devoluto ad associazioni umanitarie che lavorano sul campo per difendere i diritti dell’infanzia, al fine di aiutarli a svolgere le loro missioni di aiuto e solidarietà. Una parte, poi, verrà impiegato anche per aiutare economicamente quegli alunni e i giovani studenti che vivono nel Principato o nelle città vicine, ma che comunque hanno bisogno di un supporto per proseguire gli studi. L’appuntamento è dunque per venerdì 4 febbraio alle 19.15. 75€, incluso vino e bevande calde. La prenotazione è obbligatoria presso il Lycée Technique et Hôtelier de Monaco via e-mail a [email protected] o per telefono (+377) 98 98 89 29.
Infine vi ricordiamo che l’appuntamento quotidiano con le notizie dal Principato di Monaco è anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog