L’Ufficio della Medicina del Lavoro si presenta…

In occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro, il Governo di Monaco ha scelto di richiamare l’attenzione sul ruolo centrale svolto dall’Ufficio della Medicina del Lavoro (OMT)

L’ Office de la Médecine du Travail (OMT), è l’organo responsabile per l’organismo responsabile nel Principato di Monaco della sorveglianza della salute sul lavoro per i dipendenti del settore privato, nonché dei dipendenti pubblici, statali e comunali. L’équipe multidisciplinare dell’OMT, secondo quanto si evince dalla nota stampa, è composta da 17 medici del lavoro, medici ausiliari, infermieri, infermieri professionali, infermieri di medicina del lavoro e addetti alla prevenzione, svolge la sua missione attraverso visite mediche (+28.000 entro il 2023), colloqui infermieristici e visite in loco presso aziende e cantieri per valutare i rischi professionali, consigliare misure preventive e fornire consulenza sulla sicurezza. fornire consigli sulla sicurezza. In questo modo, OMT contribuisce a promuovere la salute all’interno delle aziende e mira a garantire le condizioni di lavoro di tutti i dipendenti. Infine l’Office de la Médecine du Travail (OMT) offre anche materiale di sensibilizzazione sui rischi professionali. rischi professionali. Questi materiali sono disponibili sul sito web dell’Ufficio: www.omt.mc.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy