Domenica 7 dicembre tutti invitati alle celebrazioni della Messa in rito bizantino a Saint-Charles
La comunità di Saint-Charles invita calorosamente tutti coloro che desiderano vivere questa esperienza di fede, di vicinanza al popolo libanese e di comunione a partecipare numerosi

Su indicazione di padre Jean-Ariel Bauza-Salinas, parroco di Saint-Charles, si annuncia la celebrazione di una Messa solenne in rito bizantino domenica 7 dicembre presso la chiesa di Saint-Charles. La giornata sarà arricchita da due momenti di grande intensità spirituale e culturale:
- alle 16:30, il coro libanese Philokalia offrirà un suggestivo concerto alla luce delle candele;
- alle 18:30, lo stesso coro animerà la Divina Liturgia in rito bizantino, diretta per l’occasione dal cantore della chiesa greco-melchita cattolica di Parigi.
La celebrazione sarà proposta in italiano e francese, con canti in arabo e greco, a testimonianza della ricchezza delle tradizioni cristiane d’Oriente e della loro capacità di dialogo con l’Occidente. Al termine della liturgia, i partecipanti saranno invitati a condividere un momento conviviale con il “vin d’honneur”, organizzato dall’Œuvre d’Orient Monaco. Padre Jean-Ariel sottolinea come questo appuntamento rappresenti una preziosa occasione di incontro e di preghiera comune: «Oltre ai nostri amici libanesi, siriani e orientali, sarà una bella opportunità per i cristiani occidentali di unirsi ai fratelli d’Oriente, in tempi così difficili per loro».
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket




