• Senza categoria

Aiuta anche tu un fumatore

Fumare fa male e chi fuma si assume le proprie responsabilità.

Il fumo passivo é una cosa tremenda e i ragazzi devono stare lontani dalle sigarette.

Per completare aggiungo anche l’immortale frase: la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri. Assolte le pratiche legate al politically correct vorrei dire una cosa da fumatore: Siamo trattati peggio dei consumatori di crack. Puoi far parte di qualsiasi minoranza etnica, di qualsiasi nicchia di umanità ed avrai milioni di sostenitori pronti a immolarsi per la tua causa. Ma se sei un fumatore, allora preparati a una vita di sofferenza e di sguardi di rimprovero costanti. Certo, è facile e fa sentire bene prendersela con un fumatore. Sai di essere nel giusto quando sciorini una serie di motivi per cui dovrebbe smettere, hai millemila argomenti per mortificarlo e svuotare la tua anima lorda di peccato sul primo fumatore che incontri.

Massacrarlo è liberatorio e socialmente accettato, quindi perché privarsi di questo piacere? I fumatori sono personcine sensibili che vengono discriminate e rinchiuse in aree terribili negli aeroporti, sotto vetro come un monito vivente di come si può ridurre un umano. Essi si ritrovano fuori dai ristoranti, anche quando fa freddo e piove e tra loro socializzano con un sorriso tra il complice e il colpevole. Parlano del loro vizio, di quanto sia difficile smettere, di come quando smettono il grasso inizi ad accumularsi sul loro corpo. Raccontano storie fantastiche di amici che sono riusciti a smettere pur “avendo le sigarette sempre lí a portata di mano”.

Non sono cattivi, prova anche tu a empatizzare con loro, sono bersaglio di continue prevaricazioni, vittime di un moderno apartheid, ma nessuno fa lo sciopero della fame per loro. Nessuno vuole “aiutarli a casa loro” e soprattutto nessuno li difende dal loro più acerrimo nemico: L’ex fumatore che si e’ radicalizzato velocemente!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy