Toni Belfatto: a Monaco l’ artista che ridisegna la bellezza…

Ci sono intuizioni che nascono dall’esperienza, dalla passione e dal desiderio di offrire soluzioni concrete a bisogni universali. E quelle di Toni Belfatto sono davvero innovative…

Baffetto curato con le punte all’insù, all’ imperiale, stile dandy di altri tempi, fisico asciutto e sguardo attento, positivo e soprattutto sempre pronto all’ ascolto. Toni è un osservatore, ama la bellezza e, con il suo lavoro, riesce a valorizzare i tratti somatici tanto delle donne che degli uomini. Del viso, e non solo, ne studia i contorni e dove serve, interviene senza mai snaturarne i profili e i tratti somatici che caratterizzano ognuno di noi. Come professionista ha intuito che l’aspetto riflette il benessere di ciascuno di noi, e avere una chioma sana e forte sia diventata un’esigenza universale. Con il suo laboratorio Quindi non solo dermopigmentazione ma anche prodotti hairceutici come Tricorigen – marchio di una routine che riesce a stimolare il cuoio capelluto, Belfatto negli ultimi anni ha conquistato un posto di rilievo nel settore della cura dei capelli grazie ai risultati ottenuti in materia di stimolazione della ricrescita e benessere del capello. Frutto di ricerca e di una visione olistica del trattamento tricologico, il brand si distingue per l’approccio innovativo e per la capacità di coniugare scienza e naturalità, offrendo risposte tangibili a uomini e donne che desiderano contrastare la caduta e ritrovare volume e vitalità. Diversi studi e testimonianze, infatti, evidenziano come i prodotti della linea abbiano contribuito, in modo significativo, a migliorare la qualità del capello e a stimolarne la rigenerazione. Tra sessioni accademiche e corsi di formazione, Belfatto, specializzato nel trucco semipermanente, tatuaggio occhi, labbra, sopracciglia, tricopigmentazione e dermopigmentazione, è presente, in esclusiva e da qualche tempo nei preziosi saloni monegaschi di L’&L wellbeing, distinguendosi non soltanto per essere l’inventore di un marchio di successo, ma anche come un artista riconosciuto a livello internazionale. La sua vena creativa, infatti , lo ha portato ad esprimersi attraverso opere che hanno catturato l’attenzione di critici illustri come Vittorio Sgarbi, che ne ha sottolineato l’originalità e la forza evocativa. Proprio per questa sua doppia anima, divisa tra scienza e arte, sarà uno dei 10 protagonisti di CHOKOLASHOW®, l’evento monegasco che unisce creatività, beneficenza e cioccolato che si svolge il 13 e 14 ottobre nell’atrium del Meridien Beach Plaza di Monaco. Belfatto, invitato tra gli artisti protagonisti della seconda edizione, porterà il suo contributo con un’ opera che promette di sorprendere e affascinare, confermando la sua capacità di innovare in campi diversi, mantenendo sempre un tratto distintivo e personale. Bellezza e arte, i due percorsi paralleli che Belfatto traccia a Monte-Carlo, palcoscenico unico e straordinario, in grado di unire benessere e cultura in un unico racconto.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy