Monaco United Football Club: nasce un nuovo club calcistico nel Principato
Il Principato di Monaco accoglie da qualche giorno una nuova realtà calcistica con la nascita del Monaco United Football Club, un progetto ambizioso che punta a rivoluzionare il panorama sportivo locale e internazionale, creato da Marco Simone, ex leggenda del calcio e figura emblematica dell’AS Monaco.

Vuole essere un club calcistico proiettato al futuro, con una visione moderna e inclusiva dello sport, il nuovo Monaco United Football Club che, secondo un recente comunicato stampa, dichiara di basarsi essenzialmente su tre pilastri fondamentali che sono:
- Calcio femminile al centro – Il cuore del progetto è la squadra femminile, il Monaco United Women’s Team, che aspira a raggiungere rapidamente i vertici del calcio europeo, con l’obiettivo di competere nella Ligue 1 Féminine.
- Squadra maschile e sviluppo giovanile – Il club include anche una formazione maschile, arricchita dalla presenza di figure di spicco del mondo del calcio. Inoltre, è stata istituita un’accademia per giovani talenti dai 14 ai 23 anni, che offrirà un percorso sportivo e scolastico su misura.
- Strutture all’avanguardia – La sede ufficiale del club si trova nel cuore di Monaco, mentre gli allenamenti e le partite casalinghe si svolgeranno presso lo Stade Didier Deschamps a Cap-d’Ail.

La presentazione ufficiale del club si è tenuta presso il Méridien Beach Plaza, alla presenza di numerose personalità, tra cui Thomas Brezzo, Presidente del Consiglio Nazionale, che ha espresso il suo pieno sostegno alla nascita di questa nuova realtà sportiva. Con il Monaco United FC, il Principato si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia calcistica, puntando su innovazione, inclusione e sviluppo dei talenti. Un progetto che promette di lasciare il segno nel panorama sportivo internazionale a partire dal Principato di Monaco. (Foto credits: Joan Gomez / Solid Rusk production)
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket