Grimaldi Forum di Monaco: 25 anni festeggiati alla grande!
Il Grimaldi Forum ha festeggiato, lo scorso 16 gennaio, il suo 25° anniversario con una grande inaugurazione organizzata nei nuovi locali inclusi nell’area del nuovo quartiere Mareterra, in presenza del Principe Alberto II e della Principessa Charlène…

Oltre 1000 erano gli invitati che hanno avuto il privilegio di assistere allo spettacolo celebrativo che ha portato in scena i ballerini diretti da Christophe Maillot, direttore artistico e coreografo dei Balletti di Monte-Carlo che possiamo considerare tra i più fedeli partner culturali del Grimaldi Forum; e gli allievi della scuola di danza, la Princesse Grace Academy, che hanno eseguito estratti di famosi balletti classici interpretati in chiave moderna. Il tutto, intervallato da diversi video celebrativi, 6 in tutto, ideati da Dominique Drillot che ha realizzato cronistoria interattiva poiché, dopo il primo video intitolato “La nascita di un’idea”, in cui si vedeva il Principe Ranieri III che descriveva il progetto e gli obiettivi del Grimaldi Forum di Monaco nel giorno in cui è stato inaugurato nel 2000, i successivi si sono concentrati sulla programmazione culturale, sulle mostre estive e sull’eccellenza del turismo d’affari. In particolare il quinto ha evidenziato i vari aspetti della responsabilità sociale, temi cari allo stesso Sovrano, il Principe Alberto II di Monaco, salito sul palco anche lui per dare il suo contributo.





Un momento significativo è stato quello in cui Sylvie Biancheri ha chiamato sul palco, dopo i ringraziamenti al suo team, tutto il suo team, insieme al Sovrano e alla Principessa Charlène. In seguito, la coppia e gli ospiti istituzionali ha inaugurato i nuovi spazi del Grimaldi Forum, che comprendono 6000 metri quadrati di spazi modulari e 2000 metri quadrati di nuove aree esterne che si fondono con il nuovo quartiere Mareterra. La serata è proseguita per i numerosi ospiti presenti con un cocktail allestito nelle aree Patio e Galerie Diaghilev, mentre alle 21 ha debuttato il primo Electro Winter Party della stagione, dove Parallelle, Bon Entendeur e DJ Baloo di Monaco hanno animato la festa fino a tarda notte. (Foto: copyright by GRIMALDI FORUM di Monaco)
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket