Iniziano i preparativi per la traversata Calvi – Monaco Water bike Challenge

Dopo il debutto nel 2017, con la traversata Nizza Monaco, la Riviera Water Bike Challenge ha preso il largo e per questa nuovo edizione ritorna il percorso più impervio, come avvenne nel 2020, con “The Crossing : Calvi – Monaco Water bike Challenge”

Aveva vinto il team Serenity capeggiato dalla stessa Principessa Charlène di Monaco, la prima gara in waterbike organizzata tra la Corsica e Monaco nel 2020 a profitto della Fondazione a lei intitolata. Ed ora, a 30 giorni del suo arrivo (la partenza è prevista il 6 settembre), se contiamo le edizioni precedenti disputate tra Nizza ed il Principato e le due locali, questa quinta edizione della Water Bike Challenge riparte da Calvi con la “The Crossing : Calvi – Monaco Water bike Challenge” ritorna per associare la sfida sportiva ad uno scopo benefico, ma soprattutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sui programmi dedicati all’insegnamento del nuoto ai bambini, alla prevenzione degli annegamenti e alla promozione dei valori dello sport. Il programma prevede cinque squadre composta da quattro atleti. La sfida debutta il 6 settembre intorno alle 14.00 (l’ora esatta sarà confermata con 48 ore di anticipo) dal molo d’onore del porto di Calvi, in Corsica. Per circa 24 ore, gli atleti devono percorrere 180 km ciascuno, a turno, fino a raggiungere la spiaggia del Larvotto, nei pressi dell’Académie de la Mer di Monaco, dove si concluderà la gara, intorno alle 10 del mattino (l’orario esatto sarà confermato con 48 ore di anticipo). Per l’occasione una piattaforma per le donazioni e il monitoraggio in tempo reale della gara saranno allestiti per consentire al pubblico di partecipare a questo evento. (Foto Eric Maton / Palais Princier de Monaco)

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy