Bruno Valentin nominato Direttore dell’Agence Monégasque de Sécurité Numérique
Attraverso un recente comunicato stampa, l’amministrazione monegasca ha annunciato un importante cambiamento ai vertici dell’Agence Monégasque de Sécurité Numérique (AMSN)…

A seguito della pubblicazione dell’Ordinanza Sovrana che ha reso noto della nomina di Frédéric Fautrier quale Direttore Generale del Dipartimento dell’Interno a partire dal 4 febbraio 2026, si evince anche che Bruno Valentin, fino ad oggi Vice Direttore dello stesso dipartimento, è stato scelto per prendere la guida, alla stessa data, dell’ Agence Monégasque de Sécurité Numérique , a prendere la guida dell’AMSN alla stessa data. Il Governo monegasco, inoltre, ha colto l’occasione per rendere omaggio al lavoro svolto da Frédéric Fautrier, che ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo dell’agenzia sin dalla sua creazione nel 2015. Inizialmente Vice Direttore, Fautrier era stato nominato Direttore il 12 agosto 2021, consolidando il ruolo dell’AMSN come attore centrale nella protezione digitale del Principato. Entrato nell’agenzia alla fine del 2016, Bruno Valentin porta con sé un bagaglio di quasi 28 anni di esperienza nel campo della lotta alla cybercriminalità e della cybersicurezza, maturata sia nel settore pubblico che in quello privato. La sua competenza nella sicurezza dei sistemi informativi sarà particolarmente preziosa in un momento in cui Monaco, come molti altri Paesi attrattivi, deve affrontare minacce crescenti legate alle cyber‑attacchi che colpiscono ormai tutti i settori di attività.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket




