Strale conquista il XII Trofeo Principato di Monaco: il fascino delle vele d’epoca incanta Venezia

La laguna di Venezia ha offerto ancora una volta uno spettacolo senza tempo, dove il profumo del mare si è intrecciato con il battito della storia e l’eleganza delle Signore del Mare ha ridisegnato il profilo di questa città dal fascino antico..

A vincere l’Overall Aon Special Award del XII Trofeo Principato di Monaco – Le Vele d’Epoca in Laguna Coppa BNL BNP Paribas Wealth Management, è stato Strale (1967), l’imbarcazione di Antonio Bandini del Circolo Velico Ravennate. La regata, promossa da Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia, si è svolta nel weekend del 28 e 29 giugno con condizioni meteo perfette: mare calmo e una leggera brezza da Sud-Est che ha accompagnato le due prove in programma. Ventisette imbarcazioni storiche hanno sfilato nel bacino di San Marco e lungo l’Arsenale, regalando emozioni ai tanti appassionati accorsi per ammirare queste vere e proprie opere d’arte galleggianti. “Siamo giunti alla dodicesima edizione, spinti dal vento della passione per le vele d’epoca,” ha commentato Anna Licia Balzan durante la premiazione, aggiungendo: “Il successo di partecipazione a questa edizione del Trofeo testimonia ancora una volta il forte legame tra il Principato di Monaco e Venezia, accomunate da una lunga storia di cultura marittima”. A firmare la direzione sportiva dell’evento è stato, anche quest’anno, Mirko Sguario, presidente dello Yacht Club Venezia. Il XII Trofeo Principato di Monaco è stato organizzato in collaborazione con il Circolo Velico PortodiMare, Salone Nautico Venezia, Vela Spa con i patrocini de Le Città in Festa e di A.I.V.E. Main sponsor Aon, BNL BNP Paribas e con il contributo di Nature’s, Villa Sandi, Il Palato Italiano, Zur KaiserKron, Canella. La vetreria muranese Barovier & Toso ha creato i premi di regata, Mureadritta ha realizzato le maglie degli equipaggi in tessuto riciclato dalle bottiglie in PET.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy