Monaco, tutti pronti per i Nez Rouges Di Frankie ?

Chi non ha il famoso Naso rosso di gommapiuma (nez rouge) di Frankie sulla propria vettura o come porta chiave ? Beh, è arrivato il tempo di esporlo o di acquistarne una nuova versione, magari proprio in questi giorni, a Monaco….

Periodicamente invade le strade, non solo del Principato di Monaco questa pallina di gommapiuma. Prima solo rossa, poi rossa e bianca, ed infine gialla. Ma è sempre lui a rappresentare pubblicamente il famoso “naso rosso” della mascotte dell’associazione ‘Les enfants de Frankie’, il clown che nemmeno un mese fa ha compiuto 25 anni celebrando questo traguardo con uno spettacolo indimenticabile organizzato sul palco dell’Opera Garnier di Monaco (clicca qui per vedere l’articolo).

Frankie immaginato all’artista belga FOLON

Dopo 17 anni di esistenza però, per una sorta di consapevolezza ecologica, il “naso rosso” è diventato, dal 2022, una comoda “borsa della spesa” appallottolata esibita in occasione di San Nicola, protettore dei bambini. Festeggiato il 6 dicembre, buona parte della popolazione monegasca e i lavoratori che sostengono i bambini malati e vulnerabili mostrando i loro “nasi rossi”. Questa 19a edizione, ancora una volta, si svolge sotto l’Alto Patronato di SAS il Principe Alberto II di Monaco, e coinvolge anche la “Smiley World Limited”, il colosso delle emoticon, e il fedele partner ufficiale “EFG Private Bank”. Si ricorda che ogni acquisto della borsa della spesa firmata ‘Frankie’, del valore di € 2.50, è interamente versato all’associazione “Les enfants de Frankie”.

Dove trovare i “nasi rossi” nel Principato?

  • Uffici postali
  • Casse all’ipermercato Carrefour
  • Alcune farmacie e aziende partner ( elenco disponibile su www.lesenfanstdefrankie.mc )

25 ottobre e 6 dicembre: Galleria commerciale Fontvieille CC; Stazione ferroviaria SNCF

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy