Monaco mousetrap Car Grand Prix 2020: vince la creatività

Ne avevamo parlato nel nostro QE #14 ed ora, finalmente, la 7a edizione del Monaco mousetrap Car Grand Prix – versione virtuale – ha i suoi vincitori. I loro nomi sono stati svelati, neanche a dirlo, nel corso di una recente comunicazione video, condivisa via la piattaforma ZOOM proprio dal Principato di Monaco, da dove è nata l’idea.

A collegarsi, a nome degli organizzatori l’ing. Marco Casiraghi che, insieme a Raul Tanganelli, si è complimentato con gli studenti appartenenti a 8 licei (di cui uno di Melbourne e l’altro di Lione) e con i loro insegnanti i quali, pazientemente, hanno fornito assistenza e nozioni scientifiche per poter creare queste macchinine azionate dal meccanismo delle trappole per i topi. Ricordiamo infatti che, a causa delle disposizioni sanitarie anti Covid-19, l’edizione del concorso internazionale, programmata venerdì 22 maggio 2020 nel tunnel Riva durante il Gran Premio di Monte Carlo, non ha avuto luogo ‘fisicamente’ esattamente come la manifestazione sportiva ed molte altre iniziative rimandate al prossimo anno. Tuttavia, approfittando di questa inedita situazione, gli internauti ma soprattutto la community internazionale di Instagram, ha potuto apprezzare non solo il talento e l’estro dei partecipanti ma anche la loro fantasia. Infatti, introdotti da un video emozionale realizzato dagli organizzatori del concorso, sono stati messi in valore anche il modo di presentare il progetto illustrato in uno corto di pochi secondi in grado,in cui la funzionalità del manufatto e la sua efficacia è evidenziata dalla performance su strada.

Ed ora, ecco i nomi dei vincitori in ordine di qualifica: 1 – Gilberto Lazzaretti et Simone Banaudi du Liceo Aprosio (Ventimiglia);2 – Federico Pellegrino du Liceo Classico Massimo D’Azeglio (Torino);3 – Rebecca Altobelli du Liceo Classico Massimo D’Azeglio (Torino). Quanto, invece, il 2020 Virtual Edition Communication Awards, ecco i vincitori: 1 – Abigail Watson du West Shore Jr/Sr High School (Melbourne, Florida),2 – Francesco Calamai, Fabio Siccardi du Liceo Cassini (Sanremo),3 – Raphaël Savio, Sylvain Ramos et Florian Bonino du Lycée Charlie Chaplin (Décines, France). Ed ora, piccola pausa estive e poi, di nuovo, tutti pronti per la prossima edizione che dovrebbe ritornare dal vivo venerdì 21 maggio 2021, forse con il Patrocinio di SAS il Principe Alberto II di Monaco !

QE MAGAZINE 2020 #25 SPECIALE ESTATE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy