• Senza categoria

Comune di Monaco: un veicolo refrigerato offerto dalla Fondazione Cuomo.

Si è svolta nel pomeriggio del 24 giugno scorso la cerimonia della consegna delle chiavi di un veicolo refrigerato donato dalla Fondazione Cuomo al Comune di Monaco.

La presidente Maria Elena Cuomo consegna le chiavi del van elettrico a Georges Marsan

All’interno della Corte d’onore del Municipio il Sindaco di Monaco, Georges Marsan, affiancato da alcuni dei suoi consiglieri comunali quali Camille Svara e Claude Bollati, hanno accolto Maria Elena Cuomo, Presidente della Fondazione fondata dal marito Alfredo, il Direttore Generale Francisco Diaz e la tesoriera Bettina Ragazzoni, in occasione della consegna delle chiavi di un nuovo veicolo elettrico refrigerato. Nel suo discorso, Georges Marsan ha ringraziato calorosamente “per il loro prezioso sostegno” i rappresentanti di questa importante ONG, considerata tra i fedeli donatori dell’Istituzione Comunale. Il mezzo, elettrico al 100%, entra così a far parte della flotta motorizzata municipale, a beneficio del servizio per la terza età e dell’azione sociale, permettendo in questo caso la consegna dei pasti a domicilio. Ed in effetti gli interventi della Fondazione Cuomo risalgono al 2010, quando un primo mezzo fu impiegato per gli stessi servizi sociali. L’anno successivo, invece, la Fondazione ha sostenuto la ristrutturazione e l’apertura di due piccoli asili nido gestiti dal Comune del Principato. I centri per l’infanzia, chiamati “A Riturnela” e “A Ribambela” possono ospitare fino a 20 bambini. Nel 2013, la ONG monegasca ha pure finanziato due sale sperimentali di terapia visiva e sensoriale chiamate Espace Snoezelen, una area relax ed anti-stress indirizzata a anziani e/o disabili con difficoltà relazionali. In questo modo, conclude la nota stampa, con la donazione della vettura consegnata in questi giorni, sono stati raggiunti due obiettivi: il primo, una uleriore possibilità di assistere le persone bisognose, quotidianamente seguiti dai servizi sociali del Comune di Monaco; e dall’altra sviluppare la flotta elettrica del Comune, la cui anima ‘green’ rientra nella attuale politica del Principato di Monaco.

QE MAGAZINE 2020 #25

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy