World Rugby Sevens Repechage: l’ultima chance si gioca a Monaco

Qualcuno sostiene che il ​rugby a 7 potrebbe essere una delle discipline sportive tra le più attese ai prossimi giochi olimpici di Tokyo. Ma lo è di sicuro l’appuntamento del Principato di Monaco, ennesima tappa di qualificazione organizzata a Monaco il 19-20 giugno, allo Stade Louis II, è l’ultima possibilità per due nazionali femminili ed una maschile, ad essere ripescati e volare in Giappone, al Tokyo Stadium, sede della Rugby World Cup 2019.

Nel rispetto di un rigoroso protocollo sanitario (è richiesto il PCR negativo nelle 72 ore prima dell’ingresso in campo e sulle gradinate), la Federazione Monegasca di Rugby e World Rugby, in collaborazione con il Governo di Monaco, organizzano il 18, 19 e 20 giugno 2021 allo Stadio Louis II di Monaco il World Rugby Sevens Repechage, un Torneo di Qualificazione Olimpica (OQT) di Rugby Sevens, l’ultima possibilità di qualificarsi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, rinviati dal 23 luglio all’8 agosto 2021. Nel corso delle due giornate, ad affrontarsi sul campo dello Stadio di Monaco, sono attese le squadre femminili che rappresenteranno le rimanenti due nazioni delle dodici qualificate per i giochi olimpici del Sol Levante. Le regole del gioco prevedono la presenza di 12 squadre femminili, state selezionate e divise in 3 pool di 4 squadre l’uno.
Pool A: Russia, Argentina, Messico, Samoa
Pool B: Papua Nuova Guinea, Kazakistan, Giamaica, Tunisia
Pool C: Francia, Hong Kong, Colombia, Madagascar

Le due migliori equipe del torneo convalideranno il loro biglietto per il Giappone per gareggiare contro le dieci già qualificate, che sono: Giappone, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada, Australia, Gran Bretagna, Cina, Fiji, Kenya e Brasile. Sul fronte maschile, invece, sono attese a Monaco solo 10 squadre maschili selezionate e divise in 2 pool di 5 squadre. Il vincitore del torneo porterà i colori della nazione che rappresenta nel Paese del Sol Levante, quest’estate, insieme alle equipe del Giappone, Fiji, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Sudafrica, Canada, Gran Bretagna, Corea, Australia, Kenya e Argentina.
Pool A: Samoa, Irlanda, Tonga, Zimbabwe, Messico
Pool B: Francia, Hong Kong, Cile, Uganda, Giamaica

Il programma completo delle partite di ripescaggio di World Rugby Sevens, accessibile cliccando qui, ma è bene sapere che il torneo è accessibile ad un massimo di 5.000 spettatori ai quali è richiesto di indossare maschere di protezione, di possedere un test PCR negativo effettuato in meno di 72 ore, e di mantenere il distanziamento di sicurezza antiCovid19. L’organizzazione del torneo informa inoltre che i biglietti per il World Rugby Sevens Repechage sono disponibili direttamente presso le biglietterie dello Stade Louis II di Monaco . Che vincano i migliori!

QE MAGAZINE #5 MAGGIO 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlogQE MAGAZINE #5 MAGGIO 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy