UPAW Monaco 2020: devoluti 12.000 euro alla FPA2

Fin dalla sua prima edizione nel 2017 l’arty-show UPAW (Urban Painting Around the World) è riuscita nel suo intento: vendere i graffiti realizzati per l’occasione dagli street-artist presenti e sostenere generosamente le iniziative finanziate dalla FPA2 (Fondazione Principe Alberto II di Monaco). E quest’anno UPAW 2020, nonostante la versione ‘ridotta’ a causa della crisi sanitaria COVID19, non ha mancato l’obiettivo aggiungendo alla bella somma di poco oltre 70.000 euro (raccolta e devoluta alla FPA2 fino al 2019), la cifra di 12.000 euro, ossia il ricavo netto contabilizzato a seguito dell’asta organizzata per l’assegnazione delle 12 opere (2 ogni partecipante) firmate da Ashpe, Dave Baranes, Jazi, Mr OneTeas, Pheno e Dario Vella.

Dario Vella e le sue Tigri, con SAS il Principe Alberto II di Monaco

La 4a edizione di UPAW è stata allestita, come abbiamo già detto nel nostro precedente articoli (clicca qui per leggerlo), non sul porto bensì in uno spazio intimo, storico ed esclusivo: ai piedi della scalinata del Museo Oceanografico del Principato di Monaco, a pochi passi dal Palazzo e dai carruggi di Monaco Ville.

La manifestazione, oltre ad aver contribuito alla causa sostenuta dal progetto BeMed per l’eliminazione della plastica nei mari, ha ottenuto anche la consacrazione ‘princier’ grazie all’attesa visita del Principe presso gli stand. I ringraziamenti agli sponsor ed ai volontari, organizzata a margine dell’ultima giornata, il 20 luglio scorso nel pomeriggio in presenza del Sovrano, sono stati formulati dall’ideatore dell’evento: “Siamo una goccia d’acqua nel mezzo del mare “, ha dichiarato Alberto Colman, che ha aggiunto come “questo mare deve essere protetto e liberato dalla plastica, tema UPAW di quest’anno”. Tra i visitatori illustri presenti anche molti rappresentanti del Governo, il Consigliere dell’ambiente S.E. Bernard Fautrier, il Consigliere-Ministro degli Interni Patrice Cellario. E poi, ancora, il Presidente del Consiglio nazionale Stéphane Valeri, diversi eletti dell’Emiciclo ed il sindaco Georges Marsan che ha annunciato di voler accogliere la quinta edizione dell’UPAW, nuovamente, sul porto di Monaco.

QE MAGAZINE 2020 #25

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 16/09/2020

    […] La 4° edizione della “Urban Painting Around the World” (UPAW) si archivia con un’ altra bella donazione, ben € 12.850 consegnati ai responsabili della Fondation Prince Albert II de Monaco da Alberto Colman, ideatore ed organizzatore della manifestazione dedicata allo street-art dal vivo che si è svolta dal 18 al 20 luglio scorso. L’importo sarà impiegato per contribuire al progetto Be Med. Lo comunica una nota di UPAW, in occasione della cerimonia organizzata il 15 settembre pomeriggio presso la sede della stessa Fondazione. […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy