Rolex Monte Carlo Masters: circolazione stradale modificata in vista del torneo

Avviso agli utenti che utilizzano la linea 100 ed in particolare il 110, bus che collega Mentone all’aereoporto di Nizza passando per il Principato di Monaco e non solo, visto che a partire dal 9 aprile, data che segna l’inizio del torneo tennistico Rolex Monte Carlo Masters, fino al suo termine, domenica 17 aprile, a parte i veicoli autorizzati, la circolazione nei pressi del Monte-Carlo Country Club e l’accesso al Boulevard du Larvotto, tra la rotonda di Avenue de Grande-Bretagne e il confine orientale, sarà vietato per tutti i mezzi di peso superiore a 3,5 tonnellate

I prevedibili disagi del traffico stradale, complemento alle grandi manifestazioni sportive del Principato di Monaco, debuttano quest’anno con l’inizio del Rolex Masters, ospitato come di consueto al Monte-Carlo Country Club da sabato 9 aprile a domenica 17 aprile 2022. In questo senso è da tenere in debita considerazione che la circolazione di veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate, esclusi quelli autorizzati, sarà vietata sul Boulevard du Larvotto, tra la rotonda di Avenue de Grande-Bretagne e il confine orientale, oltre al tratto stradale che interessa l’Avenue Princesse Grace tra lo svincolo di Saint Roman e Boulevard du Larvotto in entrambe le direzioni. Secondo quanto comunicato dall’amministrazione di Monaco, inoltre, “la circolazione dei veicoli con un peso totale autorizzato a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate sarà invece consentito sulla corsia a monte di Avenue Princesse Grace, dal 9 al 14 aprile, dalle 9:00 alle 20:30”. Quanto invece alla percorribilità del tratto stradale da Monaco verso Mentone, sarà stabilito a senso unico su Boulevard du Larvotto, nella sua parte compresa tra la rotonda di Avenue de Grande Bretagne e il confine orientale. Solo gli autobus e gli autobus autorizzati a parcheggiare sulla corsia inferiore del Boulevard du Larvotto non sono soggetti a questa disposizione. Quanti invece al percorso degli autobus interurbani si rende noto che:
In direzione Monaco – Mentone la fermata “Saint Roman” delle linee 100 e 110 non sarà servita. Gli utenti saranno invitati a fare riferimento alla fermata temporanea predisposta allo svincolo. In direzione Monaco – Nizza gli utenti possono fare riferimento alla fermata Saint Roman MC. Infine, sempre dal 9 al 17 aprile, gli autobus della linea 110 non serviranno il Larvotto, in entrambi i sensi di marcia. Le fermate del Casinò di Monte Carlo e di Place des Moulins fungeranno quindi da sostituto durante il tour.

QE-MAGAZINE #3 MARZO 2022

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy