Rolex Monte Carlo Masters 2018: ottavi infuocati

Non ci sarà più Djojkovic a sfidare il campionissimo Nadal, sul centrale Rainier III de Monte Carlo Country Club, dallo scorso 14 aprile teatro della 112a edizione del Rolex Masters della serie ATP 1000. Ma il mancino maiorchino, grande favorito fino a questo momento, e molti altri campioni, tra conferme e sorprese, sono i migliori rappresentanti di questo torneo, considerato tra più glamour del Mediterraneo, nonostante il caldo che anche oggi caratterizzerà le attese gare…

In questi giorni Monte Carlo si trasforma e, traffico a parte – e non è poco, credetemi – tutto ha i colori delle grandi feste: dalle bandiere, sventolanti ovunque,  del torneo monegasco giunto alla sua 112 edizione, alle super auto che si mostrano fiere circolando sotto gli occhi degli appassionati; ma anche del Gran Prix, con le tribune quasi completate allestite lungo il circuito cittadino in vista del GP Storico, atteso dall’11 al 13 maggio, due settimane prima del mitico Gran Premio di F1. Ma in realtà, a caratterizzare queste giornate sono le processioni degli appassionati di tennis accorsi per il torneo monegasco che si dipanano a piedi dalla piazza del Casinò, dove campeggiano sia la racchetta gigante sistemata al centro dell’aiuola che le superauto che rimandano al Grimaldi Forum, dove è allestita la 15a edizione del Top Marques . La direzione, per la maggior parte dei turisti, è il Monte Carlo Country Club, luogo privilegiato per il Rolex Masters in corso in queste ore. Tra premiazioni e serate glamour, come quella attesa questa sera allo Sporting, con lo spettacolo ‘I 12 tenori’ , organizzato sempre dalla SMETT , con molti VIP e la maggior parte delle teste di serie del campionato in corso, ci sono le gare, appunto.

Oggi, per esempio, si disputano i quarti più improbabili di sempre: non ci sarà il serbo Djokovic, sconfitto ieri dall’austriaco Thiem il quale, dopo 2 ore e 29 minuti di gioco, incontra a quarti l’agguerrito Nadal, in piena forma per questo torneo e pronto più che mai ad agguantare il suo 11 trofeo monegasco. Purtroppo, sul fronte degli incontri singoli ci mancherà un campione italiano, quale poteva essere l’altoatesino Andreas Seppi il quale, nonostante gli sforzi, non è riuscito a qualificarsi oltre gli ottavi: “ho giocato bene ma Nichikori era davvero in forma. Ora mi preparo per Budapest” ha detto  a margine della sconfitta. Tra le sorprese il ritiro di Raonic, che risparmia la fatica di un incontro a Cilic,  l’arrivo ai quarti un agguerrito Alexander Zverev, atteso oggi contro l’ultimo francese in gara, Richard Gasquet, che il giorno precedente ha sconfitto il fratello Mischa.  Per la cronaca, comunque vada la gara, i due sono pure compagni del doppio contro la coppia Marach – PAVIC . Infine, sempre nel doppio atteso oggi alle 11h00 l’incontro che vede opposti Bolelli /Fognini a R. Klaasen /Venus. Insomma, ci sarà da divertirsi. Per sapere il programma di oggi cliccare qui

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy