QE-MAGAZINE, a Monaco, una nuova sfida editoriale

Cari amici, ben ritrovati dalla redazione di QE-MAGAZINE che, dal quel lontano 21 gennaio 2014, ha raccontato dal Principato di Monaco attualità, notizie e curiosità per ben…170 edizioni! Sapete, non è stata proprio una passeggiata, casomai per certi versi anche un calvario, condiviso con i vari collaboratori: alcuni li abbiamo congedati, altri sono con noi sporadicamente, come qualche firma del giornalismo italiano, e diversi professionisti ed autori ci sono rimasti fedeli. Tra questi uno in particolare ci è rimasto nel cuore, anche perché ci ha lasciato prematuramente: era il vulcanico ed eclettico Riccardo Pizzi animatore del PizziNO – ne ha scritti ben 79! -che ora commenterà da lassù, in compagnia di ben altri amici sicuramente più angelici di noi Tuttavia, proprio per non dissipare quel suo spirito ironico che utilizzava per raccontare non solo Monaco ma anche vicende della vita comune, il nostro amico e collega Maurizio Di Maggio, che ringraziamo fin da ora, ha deciso di proseguirne l’opera fornendoci prossimamente, nel formato podcast – per noi su SoundCloud di AMP Monaco ‘opinioni e Pensieri in libertà, nel solco di quello che ha cominciato lui.’ (Di Maggio dixit!). Le novità, però, non sono finite qui!

QE-MAGAZINE #1 2020, il nuovo formato

Diamo il benvenuto anche ad una educatrice, pedagogista e illustratrice che ha collaborato con prestigiose aziende e riviste: si chiama Michela Terzi e, con le sue opere, ha scelto di iniziare ad illustrare i contributi del nostro Salvatore Dimaggio. Rimangono d’attualità le notizie fornite dal dott. Gianvittorio Tommasi, nella sua veste di Presidente dell’ Association Phlebologique Monégasque (PHAM Monaco); e le preziose proposte dall’Italia scritte da Silvia Giordanino, con particolare riferimento alla rinnovata rubrica MOiTO che a breve sarà accessibile anche sul sito di QE. Ora passiamo alla rivista vera e proprio. Ci siamo accorti che l’attualità di Monaco, spesso, richiede immediatezza nella sua diffusione, mentre altre notizie possono tranquillamente essere condivise con il tempo. Per questa ragione, abbiamo ideato un formato più snello ed interattivo, che vorrebbe rappresentare davvero la quintessenza dell’informazione non solo dal Principato ma da ovunque ci siano personalità , eventi o situazioni che hanno attirato la nostra attenzione per qualità e novità. Il QE-MAGAZINE che vedete ora, è la prima stesura che il tempo, state certi, evolverà rapidamente. Nel frattempo rimanete sintonizzate sui nostri profili social, canali video, e non mancate a contattarci come avete fatto fino ad ora. Condividere non significa solo auto-promuoversi, bensì confrontarsi per apprendere nuove cose in maniera più diretta ed autentica. A presto allora, ci conto eh…

QE#1 2020

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter), che propone anche una versione stampabile del magazine digitale, ma ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta – mentre i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog sono accessibili cliccando qui).

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 29/01/2020

    […] complicità di Ricky. Per farlo, come anticipato nell’editoriale che potete rileggere qui, è intervenuto un altro amico comune, il mitico Maurizio Di Maggio che ha scelto di […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy