Principato di Monaco: parliamo di hobby con Maurizio di Maggio

E’ il momento degli hobby, in questi giorni di inattività forzata. Anche nel Principato di Monaco. Andrea, Alessandra, Morgana, Sabrina, Pietro, si sono inventati degli appuntamenti fissi per rimanere in contatto con amici attraverso foto che poi condividono anche sui propri social. C’è poi chi rispolvera gli armadi e chi gli archivi fotografici. Questo è davvero il momento migliore per mettere ordine nelle nostre case, non trovate? E c’è pure chi, cavalcando l’onda della creatività e della potenza del virtuale, ha messo on line un sito web che permette a dei perfetti sconosciuti, iscritti con la sola condizione di comprendere l’inglese, di parlarsi e scambiarsi idee e pensieri. La piattaforma si chiama ‘Quarantine Chat’ e consente di entrare casualmente in contatto con altre persone che vivono come noi la quarantena imposta per contenere la propagazione del Coronavirus.

A parlarcene è il nostro Maurizio di Maggio che, in questo PIZZIno #4, registrato come un audio-podcast offerto a QE-MAGAZINE #12 approfitta, tra l’altro, per raccontare con la sua delicata ironia, del perché rispolverare anche vecchi giochi sia un buon pretesto per trascorrere il tempo durante questo difficile periodo di confinamento forzato a causa della pandemia del COVID19. Inoltre Maurizio lancia anche un nuovo challenge con hashtag: #unhobbypertutti. Il principio è semplice: i nostri ascoltatori sono invitati ad trasmetterci, attraverso una descrizione in 240 caratteri (via Twitter) o un video di 60 secondi (via Instagram), la testimonianza di specialità o talenti che desiderano condividere con noi di QE-MAGAZINE. E noi, pazientemente, aspettiamo di vedere chi sarà il più originale. Per contattarci scrivere a: [email protected].
Ed ora eccovi il link per ascoltare il PIZZIno #4 di Maurizio. Buon ascolto a tutti!

https://soundcloud.com/agence-monaco-presse-amp/qe-magazine-il-pizzino-di-maurizio-di-maggiowav

QE MAGAZINE 2020 #12

QE-MAGAZINE è l’unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter). Alla versione gratuita affianca anche una versione stampabile del magazine destinata ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale MONTECARLOBLOG

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy