Principato di Monaco: aperte le iscrizioni per il MANGA CONTEST

Aperte da ieri le iscrizioni per partecipare MAGIC INTERNATIONAL MANGA CONTEST che dal 2017, la società di Monaco organizza insieme all’editore giapponese Shueisha nell’ambito del Monaco Anime Game International Conferences (MAGIC)

L’iniziativa, sospesa quest’anno a causa delle restrizioni sanitarie dovute al Covid-19, ritorna in pompa magna al Grimaldi Forum di Monaco il 26 e 27 febbraio prossimo, dopo essere stato il primo evento annullato quest’anno. Il concorso, invece, unico al mondo, permette a chiunque sia in grado di disegnare cartoni animati stile manga, di confrontarsi con altri e misurare le proprie possibilità artistiche fino a realizzare il proprio sogno: diventare un mangaka, ovvero un artista del fumetto giapponese. Chiunque sia dotato di fantasia, talento e perseveranza può raggiungere l’ambizioso traguardo. Ne è testimone portavoce Charles che, con la sua perseveranza, originalità dimostrata, ha sedotto la giuria vincendo con il suo progetto grafico, Dreamers (guarda qui la sua storia). Come fare per partecipare? Intanto basta cliccare qui e seguire le istruzione fornite dall’organizzazione. I moduli di iscrizione devono essere inviati via e-mail all’indirizzo e-mail [email protected]. Ma, affinché il dossier sia convalidato, bisogna essere maggiorenni e accettare integralmente il regolamento. Il concorso, la cui finale si svolge nel Principato di Monaco, stabilirà il grande vincitore. I suoi lavori, invece, saranno pubblicati online su Shônen Jump (http://plus.shonenjump.com/). Inoltre, gli organizzatori offrono anche la possibilità di rimanere in Giappone, per incontrare un autentico mangaka professionsta, un editore (tantô) che collabora con Shueisha. Infatti è qui, e non a Monaco, che il migliore di questo concorso potrà tenterà la fortuna e continuare l’avventura per un anno! Per coloro che ignorano chi sia Shueisha, beh, c’è chi lo definisce il Graal di Manga: a lui sono attribuiti i più grandi titoli di Manga nel mondo come Dragon Ball, Naruto o One Piece. Alla Shibuya Productions, invece, va l’encomio per aver tradotto ed adattato in monegasco uno dei suo gioco di avventura e di riflessi SwapTales: Leon! Inteso come libro interattivo per riunire le generazioni, il videogioco è stato messo a disposizione ai primi 500 richiedenti che possono scaricarlo gratuitamente su Apple Store e Google Play. Non abbiamo idea se ci siano ancora codici d’accesso a disposizioni ma tentar non nuoce: basta scrivere a [email protected] e verificare direttamente.

QE MAGAZINE 2020 #24

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy