Peace and Sport Monaco: Jean-Jérôme Perrin-Mortier è il nuovo Direttore Generale Directeur

Jean-Jérôme Perrin-Mortier, dallo scorso 31 gennaio, ricopre la carica di direttore generale a capo dell’organizzazione no-profit Peace and Sports, subentrando a Laurent Dupont che, dopo otto anni di onorato servizio, ha lasciato il Principato di Monaco per unirsi a un gruppo internazionale che ha la sede a Parigi.

Sotto la sua guida e in stretta collaborazione con il presidente e fondatore, Joël Bouzou, Peace and Sport è ormai riconosciuto a livello internazionale dai principali organismi (ONU, UNESCO, MINEPS, CIO, Consiglio d’Europa, ecc.). L’organizzazione è riconosciuta, recita un comunicato stampa, come leader nel suo campo, avendo ‘una rete di partner leali e attivi, e mantenendo il suo equilibrio finanziario grazie a una gestione rigorosa e a un gruppo fedele di donatori’.

Joël Bouzou

Nominato dal consiglio di amministrazione il 26 gennaio, Jean-Jérôme Perrin-Mortier, COO di Peace and Sport, ricopre l’incarico di direttore generale dell’organizzazione internazionale con sede a Monaco. Perrin-Mortier sosterrà attivamente il presidente e fondatore di Peace and Sport, Joël Bouzou, nello sviluppo del movimento per la pace attraverso lo sport e nella realizzazione della strategia Peace and Sport. Con un solido background come allenatore di sport d’elite, Jean-Jérôme Perrin-Mortier è stato coinvolto nello sviluppo dello sport attraverso programmi sportivi, lavorando con governi, federazioni internazionali, ONG e comunità locali in Africa e Asia dalla metà degli anni 2000. Il neo-direttore, inoltre, ha allenato le squadre sudafricane, togolesi e azere di canoa-kayak ai Giochi Olimpici del 2008, 2012 e 2016; tra i suoi atleti c’erano anche i fratelli Peschier, numeri uno al mondo, e la prima medaglia olimpica del Togo, Benjamin Boukpeti. Prima de assumere quest’ultimo ruolo come CEO, è stato per quattro anni direttore dei programmi sul campo e COO di Peace and Sport. A proposito di questo cambio ai vertici, Joel Bouzou, presidente e fondatore di Peace and Sport, ha affermato: “Siamo molto lieti che Jean-Jérôme Perrin-Mortier abbia accettato la posizione di direttore generale di Peace and Sport. Jean-Jérôme ha un’esperienza di leadership unica e ampia che sarà inestimabile per Peace and Sport. Siamo sicuri che sarà una forza nel guidare la strategia di Peace and Sport in un momento di grandi opportunità e grandi sfide. Vorrei anche ringraziare sinceramente Laurent Dupont per i suoi anni di impegno e di duro lavoro. Gli auguro ogni bene per il futuro“. La replica di Jean-Jérôme Perrin-Mortier, direttore generale di Peace and Sport, o meglio la sua prima dichiarazione non si è fatta attendere perché, oltre ad aver sottolineato come sia un onore essere nominato direttore generale di Pace e Sport, ha aggiunto “Vorrei ringraziare il presidente e fondatore di Peace and Sport, Joël Bouzou, e i membri del consiglio di amministrazione per la loro fiducia. Vorrei cogliere l’occasione per esprimere il mio rispetto e la mia gratitudine al mio predecessore, Laurent Dupont, con il quale ho lavorato in un quadro di fiducia reciproca negli ultimi anni. Compirò la mia missione di Direttore Generale innovando e diversificando le alleanze con il mondo dello sport, il mondo della pace, i leader politici e il settore privato per realizzare progetti per il bene comune. Insieme, diffonderemo il messaggio di pace attraverso lo sport il più possibile“.

Per ricevere il vostro ‘calendario stampabile’ in formato PDF (acquistabile con una donazione di 3 euro) – contiene12 foto originali, scattate da insoliti punti di osservazione del Principato di Monaco – basta scrivere direttamente a [email protected]

Infine vi ricordiamo che l’appuntamento quotidiano con le notizie dal Principato di Monaco è anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.

QE-MAGAZINE #9

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy