Monaco Ville: in arrivo anche la versione short di UPAW

La 4a edizione dell’Urban Painting Around The World non si arrende all’emergenza sanitaria anti-Covid19 e, artisticamente, si propone di animare un week-end estivo del Principato di Monaco, da sabato 18 a lunedì 20 luglio, dalle 11h alle 20h.

La manifestazione, accolta sul piazzale proprio di fronte l’entrata principale del Museo Oceanografico di Monaco, organizzato per raccogliere fondi destinati alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco prevede due novità. La prima è che non sono 10 bensì 6 gli urban-artist selezionati, volti non nuovi alla manifestazione, e rappresentano sono l’Italia, Francia, Svizzera oltre, naturalmente il Principato di Monaco. Tema di questa edizione UPAW è Free Mediterranean, un Mediterraneo libero dalle plastiche e da ogni forma di inquinamento possibile. La seconda cambiamento riguarda la modalità di vendita delle opere realizzate dal vivo in questi tre giorni: si svolge infatti secondo le note dinamiche dell’asta silenziosa. Sono previste, a tal scopo, schede di partecipazione distribuite sul posto: indicando nome, cognome, mail e telefono, indirizzo, nome dell’artista e opera prescelta, chiunque può appropriarsi di una o più capolavori su tela, disegnate con spray ecologici. Unica condizione è aver offerto un importo più altro di altri per potersi aggiudicare la tela a fine evento che, come ogni anno, prevede la visita del Sovrano, il Principe Alberto II di Monaco, sostenitore dell’iniziativa fin dalla sua prima edizione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è jeudi-rocher-affiche-monaco.jpg

La somma raccolta, al netto dei costi organizzativi, è destinata alla Fondazione intitolata al Sovrano, per essere impiegata a favore di un progetto che sarà annunciato a breve. L’artyshow, per la cronaca, contribuirà ad animare Monaco Ville che, insieme all’UCAM (Union des Commerçants et Artisans de Monaco), è all’origine della prima edizione dei Giovedì del Rock, al debutto il 16 luglio. Il programma prevede, mini-esibizioni con tre musicisti dell’Orchestra dei Carabinieri del Principe; e l’apertura dei negozi fino alle 20.00, con un happy hour dalle 18.00 alle 20.00.

QE MAGAZINE 2020 #25

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 20/07/2020

    […] antistante l’entrata del Museo Oceanografico di Monaco e che, come avevamo accennato nel nostro precedente articolo, risulta essere tra le poche iniziative (pur rispettando tutte le regole sanitarie anti-Covid19) […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy