Monaco, del Giardino Esotico apre solo la sua boutique (per ora)

Come molti di voi sanno, il sito del Giardino Esotico di Monaco (Jardin Exotique) è stato oggetto di lavori di ristrutturazioni fin dalla primavera del 2020. Gestito con i fondi del Comune, pare che abbia dovuto ricorrere al Governo monegasco per una necessaria assistenza finanziaria. Nel frattempo, in attesa dell’apertura parziale annunciata per giugno 2022, intanto apre la boutique.

Nouvelle boutique Jardin Exotique

E’ fornitissimo il nuovo negozio di souvenir del Jardin Exotique, che ha riaperto ufficialmente le sue porte lo scorso martedì 5 aprile. Nonostante l’attuale chiusura del sito famoso per le numerose piante grasse anche centenarie, l’accesso al negozio è di nuovo possibile dall’esterno, permettendo a chiunque di entrare liberamente. Come prima, l’area di vendita si estende su 55 m2, ed offre una varietà di articoli, la maggior parte dei quali sono marchiati con i colori del Jardin Exotique de Monaco, con magliette, souvenir, penne, magneti, portachiavi, gioielli, e diversi libri specializzati, articoli di giardinaggio e prodotti decorativi, come piccole piante, fioriere, ecc.). Il negozio, informa il Comune di Monaco, offre anche un’ampia gamma di peluche di animali esotici di tutte le dimensioni, così come giochi educativi sul tema del giardino, che piaceranno ai bambini ma anche agli adulti. Il negozio è aperto dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 17, e il sabato dalle 8.30 alle 16. Negozio Monaco Exotic Garden – ingresso solo dall’esterno (davanti al Jardin
Giardino esotico), 62, Bd du Jardin Exotique 98000 Monaco. Tel: (+377) 93.15.29.80
Orari di apertura: da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.00 e sabato dalle 8.30 alle 16.00.

QE-MAGAZINE #3 MARZO 2022

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy