Il PIZZIno: i nostri preziosi animaletti da compagnia

Lo abbiamo visto anche qui, dal Principato di Monaco, le immagini divertenti che circolavano, qualche giorno fa sul web: il protagonista è un uomo che porta a passeggio un pappagallo legato ad un lungo nastro bianco, esattamente come si fa con un animale da compagnia.

Il video, girato da un balcone di una città italiana, terminava con una coppia di carabinieri che parlava con il proprietario, il quale ha usato questa astuzia pur di giustificare la sua presenza in strada, in deroga ai divieti di circolazione imposti per arginare la diffusione del Covid19. Uscire con il proprio animale domestico è consentito praticamente ovunque, purché non sia una scusa per stare sempre in giro. Il nostro Maurizio di Maggio, come ci confessa anche lui in questo podcast, non possiede alcun cagnolino o gattino ma ci tiene a ricordare, a tal proposito, che non ci sono prove che gli animali domestici, cani gatti o furetti, tanto per citarne qualcuno, possano essere veicolo attivo di diffusione del coronavirus. A confermarlo, ancora il 2 aprile scorso, l’Istituto Superiore di Sanità in Italia. “Piuttosto – dice Maurizio – cerchiamo tutti di stare a casa ed uscire il meno possibile, anche chi è asintomatico che potrebbe contagioso senza saperlo. Limitare le uscite è vitale e rispettoso nei confronti degli altri. Ce la faremo, ma bisogna rispettare le regole e, come avrebbe detto il nostro Riccardo Pizzi, Fuck the Virus”. Ed ora eccovi il link per accedere al podcast-PIZZIno #5 di Maurizio. Buon ascolto a tutti!

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog



Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy