Gran Premio di Monaco 2021: in meno di un mese si gioca il tris

Quest’anno il riposo forzato e la pazienza dimostrata da tutti gli appassionati dei Gran Premio Storico di Monaco saranno ricompensati…il prossimo anno. Ma come? Ve lo spieghiamo noi…

Per rispondere alle numerosissime richieste espresse non solo dai piloti ma anche dai partner delle competizioni nonché dagli spettatori, il Comitato Organizzatore dell’Automobile Club di Monaco , dopo aver effettuato un complesso studio di fattibilità ed ottenute le dovute approvazioni dal Governo monegasco ha annunciato che “la 21a edizione del Grand Prix de Monaco Historique, inizialmente in programma dall’8 al 10 maggio 2020, si svolgerà eccezionalmente … dal 23 al 25 aprile 2021”. Insomma, non un annullamento quello di quest’anno bensì un rinvio. Infatti, sul circuito cittadino, nell’arco di un mese, correranno vetture che raccontano il passato, il futuro ed il presente delle monoposto da competizione. Questo perché al Grand Prix de Monaco Historique seguirà il 4° Monaco E-Prix (sabato 8 maggio 2021) ed infine la 78a edizione Gran Premio di Monaco calendarizzato dal 20 al 23 maggio 2021. A rendere possibile tutto questo, leggiamo nella nota, 3000 volontari e ben 650 Track Stewards: “Organizzare tre eventi in un solo mese sarà un grande sfida prima di tutto per noi dell’ACM”, spiega Christian Tornatore, Commissario Generale dell’Automobile Club de Monaco. “La parte logistica – aggiunge – si preannuncia complessa ma non insormontabile! Di conseguenza, dovremo avviare il montaggio delle infrastrutture prima del solito, verso la fine di febbraio. Chiaramente ci dovremo occupare anche degli aspetti tecnici, perché ciascuna delle discipline che ospitiamo richiede attenzioni diverse. Per farlo, ci affidiamo all’esperienza e alla disponibilità di tutto il nostro personale, coinvolgendolo attivamente per il raggiungimento dei nostri obiettivi…”.

QE MAGAZINE 2020 19

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy