Coronavirus: istituito un call center nel Principato di Monaco

ll governo del Principato di Monaco ha deciso di attivare dalle ore 9h00 di oggi, venerdì 6 marzo 2020, un ulteriore servizio per assistere ed indirizzare i propri residenti che abbiamo dei dubbi sul Coronavirus. Battezzata “Call Center – COVID19” , la cellula si presenta come una piattaforma di informazioni telefonica indirizzata al grande pubblico. Questo per consentire ai servizi di emergenza e al Centro Ospedaliero Princesse Grace di Monaco di concentrarsi sulle loro missioni primarie e, nel contempo, per garantire la continuità dei Servizi sanitari primari. A questo Call Center collabora un team costituito dal personale del Dipartimento dell’Azione per la salute (DASA), soccorritori della Croce Rossa di Monaco e un medico curante.

Ma a chi si dovrebbe chiamare il numero di questo Call Center che però NON E’ IL CLASSICO NUMERO VERDE? Il servizio è a disposizione dei monegaschi, residenti ed i dipendenti e lavoratori che lavorano a Monaco. Se , per qualunque motivo desiderano porre una domanda in relazione al COVID19 o hanno dei dubbi su come comportarsi, chiamare il “Call Center – COVID19” è la cosa migliore da fare. Il numero di riferimento è 92 05 55 00 ed è accessibile 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 18:00. Eventualmente è anche possibile, sempre per le stesse ragioni, inviare un’e-mail al seguente indirizzo: [email protected]. L’amministrazione governativa del Principato di Monaco ricorda infine che, in caso di dubbi, o in particolare se qualcuno è stato o è transitato in una zona in cui il virus circola (cliccare qui per leggere la lista aggiornata) deve agire responsabilmente soprattutto se presenta dei sintomi significativi (febbre, tosse, difficoltà respiratorie…). In questi particolare casi è necessario chiamare direttamente i vigili del fuoco componendo il 18 o 112. Si ricorda infine che alle persone sintomatiche viene chiesto di non andare dal proprio medico o al pronto soccorso, per evitare qualsiasi potenziale contaminazione.

QE-MAGAZINE è l’unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter). Alla versione gratuita affianca anche una versione stampabile del magazine destinata ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale MONTECARLOBLOG

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy