Hollywood: al Principe Alberto II di Monaco assegnato il Lifetime Achievement Award

Lo scorso 6 febbraio, nell’ambito del Global Ocean Gala 2020 organizzato a Hollywood in una tenuta privata di Beverly Hills, 250 filantropi si sono riuniti con lo scopo di contribuire concretamente a beneficio della protezione degli oceani sostenendo progetti promossi dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco. E con l’occasione il Sovrano, presente alla cerimonia, è stato insignito del Lifetime Achievement Award.

Sharon Stone (Getty Image)

A consegnare il riconoscimento per aver contributo alla” conservazione dell’oceano, la biodiversità e la lotta ai cambiamenti climatici” è stata l’attrice americana Uma Thurman che ha detto: “Monsignore, siamo lieti di presentarvi questo premio oggi come riconoscimento per la Sua leadership per la protezione del pianeta e degli oceani. Come Capo dello Stato, si è impegnato in questo senso anche per il Suo paese.” “La Fondazione Prince Albert II di Monaco, – ha sottolineato l’attrice – è stata creata nel 2006, ed è considerata in tutto il mondo come un punto di riferimento per la salvaguardia dell’ambiente. La tua Sua vita, il Suo nome e le Sue azioni sono parte integrante per la lotta alla protezione ambientale “. Per tutta risposta il Sovrano di Monaco ha affermato: “Sono profondamente onorato di ricevere questo premio e di essere così bene accolto in questo eccezionale evento. Questa determinazione ad agire e l’ambizione di cambiare il mondo con conoscenza e intelligenza sono i beni più preziosi che abbiamo oggi ”.

Uma Thurman consegna l’award al Principe Alberto II di Monaco (Getty Image)

Tra gli altri ospiti anche l’icona del cinema Sharon Stone è stata particolarmente coinvolta nella presentazione del “Grand Earth Pledge”, che riunisce generosi donatori disposti ad agire al fianco del Sovrano Principe: “Questo evento è particolarmente importante per me perché ho tre figli e mi preoccupo per il loro futuro. Qui ho l’opportunità di mobilitare le persone per partecipare a questo sforzo e per costituire una squadra che continuerà a lavorare per risolvere insieme queste problematiche”, ha chiosato la Stone dal palco su cui si sono esibiti, per un concerto privato, sia Chris Isaak che Macy Gray. Ed ora, prossimo appuntamento mondano della Fondazione Prince Albert II di Monaco – che fino ad ora ha realizzato oltre 535 progetti – è previsto nell’ambito del Monte-Carlo-Gala for the Global Ocean, in programma giovedì 24 settembre 2020 nel Principato di Monaco. (Foto: Getty Image)

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter), che propone anche una versione stampabile del magazine digitale, ma ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta – mentre i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy