A Tokio rispendono le eccellenze del Principato di Monaco

La Camera di Commercio e dell’Industria Francia/Giappone ha voluto mettere il Principato di Monaco al centro della scena, nell’ambito del suo tradizionale gala annuale, tenutosi a Tokyo il 4 novembre scorso. Anche SAS il Principe Alberto II di Monaco era presente ma…solo virtualmente!

Nonostante una situazione sanitaria particolarmente difficile l’evento, organizzato secondo le regole sanitarie anti-Covid19, ha permesso la riunione di molte personalità tra cui l’Ambasciatore di Francia, il Decano del Corpo dell’Esercito Francese, i Diplomatici, alti funzionari del Ministero degli Affari Esteri e moltissimi leader giapponesi impegnati nel campo degli affari, cultura e dello sport.
Nel corso della serata S.A.S. il Principe Alberto II ha fatto la sua apparizione sul grande schermo, in un video-messaggio in cui esprime la sua solidarietà e fiducia nel futuro. A margine della cena, è stata organizzata anche un’asta i cui fondi sono stati destinati a sostegno della ricerca franco-giapponese sul controllo delle malattie contagiose e COVID-19. S.E. Patrick Médecin, Ambasciatore di Monaco in Giappone – paese con il quale in Principato intrattiene relazioni diplomatiche dal 2006 – ha inoltre assegnato il primo premio della lotteria – un soggiorno a Monaco per due persone – al fortunato vincitore. La serata si è svolta in un’atmosfera dal mood e charme tipicamente monegasco, grazie ad una scenografia progettata in collaborazione con l’Ufficio di Rappresentanza del Turismo di Tokyo e il Consolato di Monaco presso il Giappone. Nel piatto, invece, i presenti hanno trovato le prelibatezze elaborate dallo Chef des Cuisines du Palais, Christian Garcia con la collaborazione del suo omologo nipponico, Nobuhiko Fukuda. A conclusione del galà è stato proiettato il film dei Ballets de Monte-Carlo realizzato durante il confino, intitolato “Wake up”, diffuso da tempo anche youtube, i cui protagonisti sono i ballerini che danzano nelle loro abitazioni sulle musiche della taranta firmata da Antonio Castrignanò.

QE-MAGAZINE #27

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy